giovedì 11 settembre 2008

MANIFESTAZIONI PRO TIBET


dal Resto del Carlino
Ambasciatore cinese nelle Marche Sit-in di protesta davanti alla Regione
Il consigliere Giancarlo D'Anna vuole riportare l'attenzione sulla questione tibetana in concomitanza con l'incontro tra l'ambasciatore cinese e Gian Mario Spacca: "Anche se i Giochi sono finiti, la repressione non si placa"

Ancona, 10 settembre 2008 - ''Anche se le Olimpiadi sono finite l'occupazione e la repressione del popolo tibetano continuano''. Giancarlo D'Anna, esponente di An, riporta l'attenzione sulla questione tibetana, organizzando un sit-in di protesta domani ad Ancona, in occasione della visita di due giorni dell'ambasciatore cinese Sun Yuxi nelle Marche.

L'incontro si svolgerà davanti alla sede della Regione, dove l'ambasciatore incontrerà il governatore Gian Mario Spacca e la giunta regionale. D'Anna chiede che la Cina ''smantelli i Logai, veri campi di concentramento e lavoro, abolisca la pena di morte (oltre 5.000 i giustiziati ogni anno) e contrasti la vendita illegale di organi umani''.

Al sit-in sono stati invitati tutti i consiglieri regionali e le associazioni degli studenti universitari. Nel suo tuor marchigiano l'ambasciatore Sun Yuxi vedra' rappresentati delle istituzioni e imprenditori. A Macerata incontrerà i promotori delle celebrazioni per il quarto centenario della morte di padre Matteo Ricci, il gesuita maceratese evangelizzatore della Cina.

Nessun commento: