venerdì 5 settembre 2008

Circoli della Libertà: «Ecco tre candidati buoni per la Provincia»


I Circoli pesaresi non stanno a guardare, anzi, vogliono partecipare in prima persona alla vita del nascituro Popolo della libertà, mettendo lo zampino anche nella corsa alle amministrative del 2009. Se ne fa portavoce Almerindo Duranti, a nome dei cinque circoli culturali cittadini (Circolo delle libertà, Piazza del Popolo, La nostra terra. Giovane Italia e Triskel), costituitisi per il rinnovamento del centrodestra e delle amministrazioni. «Ci siamo riuniti per analizzare i due appuntamenti politici del momento — scrivono —: la costituzione del Pdl e la designazione delle liste per le amministrative comunali e provinciali». SUL FRONTE partitico, gli esponenti dei circoli sottolineano «l'importanza di coinvolgere tutte le forze in campo che si riconoscono nel centrodestra, evitando che questa aggregazione risulti il frutto di semplici accordi tra i vertici delle due maggiori forze politiche». L'auspicio «è arrivare ad un confronto aperto tra tutte le realtà che si richiamano ai valori del Pdl, aprendo la fase costituente, propedeutica all'organizzazione delle prossime amministrative». Non manca una nota critica: «Preso atto del grave ritardo delle segreterie dei partiti del centrodestra nell'individuazione delle candidature — propongono —, riteniamo che sia l'ora di rompere gli indugi, entrando nel vivo della campagna elettorale». Con riferimento alle candidature, i circoli chiedono che «vengano individuate persone che abbiano rivestito o rivestano importanti ruoli amministrativi, e che siano quindi di provata esperienza». FIOCCANO i nomi: «Per il ruolo di presidente della Provincia, persone come Antonio Bresciani ex sindaco di Fossombrone, Giancarlo D'Anna, fanese, consigliere regionale, e Giorgio Cancellieri sindaco di Fermignano, potrebbero essere candidabili». Le liste, «dovranno essere l'espressione variegata del nuovo Pdl, rappresentando nuovi volti ed un nuovo impegno politico. Invitiamo tutte le forze del centrodestra a condividere tali linee guida, accantonando vecchie logiche di partito ed evitando di riproporre candidature che, elezione dopo elezione, da oltre 60 anni permettono alla sinistra pesarese di governare indisturbata». Dal Resto del Carlino

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonio Bresciani è amico di giannotti e la foschi... manco a li cani...

Anonimo ha detto...

Anche il diavolo piuttosto che GiannFoschi

Anonimo ha detto...

Voliamo alto, lasciamo a terra chi pensa solo a rapresentare "se stesso/a" con accordi personali alla faccia del Popolo.

Anonimo ha detto...

Dopo la Foschi che ha fatto perdere un sacco di voti adesso ci prova il suo amico Giannotti. Volete continuare a farvi del male.

Anonimo ha detto...

Io restringerei il campo:Danna o Cancellieri

Anonimo ha detto...

ma che schifo!
azzeramento totale

Anonimo ha detto...

Bene, azzeriamo e poi presentiamo l'anonimo sai che successo!!!

Anonimo ha detto...

Tutti in pista con le primarie, così chi vuole si conta, anonimo compreso.

Anonimo ha detto...

meglio l' "anonimo" che le slite faccie "note"...