venerdì 13 febbraio 2009

REGIONE, IL GRUPPO DI AN-PDL VUOLE CHIAREZZA SULLE CONSULENZE


ANCONA-11 gruppo consiliare di An- Franca Romagnoli e Fabio Pistarelli, Giancarlo D'Anna, Daniele Silvetti e Guido Castelli -ha presentato un'interrogazione sull'Ars, l'Agenzia regionale sanitaria che, attraverso l'Osservatorio regionale politiche sociali, negli ultimi due anni ha attivato «un buon numero di incarichi e collaborazioni». Il gruppo chiede di sapere «se esistano ben tre figure dirigenziali dell'Osservatorio» «perché siano stati attivati detti tre incarichi (per svolgere pressoché la stessa funzione), di cui due esterni per il valore di 140.000 euro annui»;

An vuole sapere anche «come sia stata data la pubblicità dei bandi, quali i requisii richiesti e perché le commissioni esaminatrici siano state composte, in entrambi i casi, da tutti membri interni dell'Ars».

Nell'interrogazione si chiede infine se non sia «auspicabile e doveroso» annullare le gare e «proporle garantendo pluralità effettiva di candidati, avendo partecipato un solo. e sempre lo stesso, concorrente alla selezione pubblica per co. co co prima- e per incarico a tempo indeterminato poi. e avendo vinto lo stesso nominativo in entrambe le prove di selezione».

Nessun commento: