mercoledì 23 aprile 2008

STORACE VOTA ALEMANNO dal Corriere della Sera


La scelta presa nonostante il mancato apparentamento
Anche senza accordi Storace sceglie il Pdl
La Destra sosterrà Alemanno e Antoniozzi: «Delusi da Silvio ma non potevamo non contrastare la sinistra»



ROMA - «Non ci si può nascondere dietro l'alibi della libertà di coscienza, che è una posizione ipocrita non da partito politico ma da associazione apolitica». Così Francesco Storace, leader della Destra, ha motivato la decisione di sostenere Gianni Alemanno nella corsa alla poltrona di sindaco di Roma, pur in assenza di un apparentametno ufficiale tra il suo partito e il Pdl. La Destra si schiererà contro il centrosinistra anche nel ballottaggio per il nuovo presidente della Provincia di Roma, sostenendo dunque il forzista Antoniozzi.

SCELTA OBBLIGATA - «Avevamo tutti i motivi per andare al mare» ha detto Storace e, ritornando su quanto accaduto dopo le dichiarazioni di Berlusconi, che aveva indicato anche lui tra coloro che creavano o potevano creare problemi nella vecchia Cdl, ha aggiunto che «il trattamento ricevuto non ci è piaciuto perchè siamo stati accomunati all'Udc. Per noi stare a destra è una scelta di vita l'Udc, invece, ha trattato di qua e di là». Per Storace la scelta di votare Alemanno è stata «un dovere di rispetto per il partito. Ieri ho incontrato in parlamento Alemanno e gli ho detto: non ti chiedo nulla ma ti comunico che, essendomi candidato contro Rutelli per il Comune di Roma e avendo candidato Buontempo contro Zingaretti per Palazzo Valentini faremo appello per andare a votare contro la sinistra».

«BATTERE LA SINISTRA»- Storace ha sottolineato che la scelta è arrivata in anticipo per un dovere «di trasparenza nei confronti dei nostri elettori che devono sapere cosa vogliamo che si faccia, che abbiano un'indicazione netta». Teodoro Buontempo è tornato sulla questione del mancato apparentamento con Alemanno, «un clamoroso errore politico», per il già candidato alla presidenza della Provincia di Roma, e «mi auguro non ci si debba pentire. Tuttavia noi non possiamo far vincere questa sinistra».

RUTELLI: «ALEMANNO NON CI GUADAGNA» - La decisione di Storace e Buontempo è stata subito commentata dal candidato sindaco del Pd, Francesco Rutelli. «Con il sostegno di Storace ad Alemanno è la destra più radicale che si compatta - ha spiegato il vicepremier uscente - e non credo che per il mio avversario sia un grande guadagno avere un'alleanza del genere». «Nei cinque anni di governo della Regione Lazio - ha detto ancora Rutelli - Storace non ha lasciato rimpianti ma solo procedimenti giudiziari aperti».

7 commenti:

Anonimo ha detto...

è prevalso il buon senso, quello che in tanti hanno perso per strada accecati dalla certezza di essere la bocca della verità.adesso senza polemiche mi rivolgo agli "irriducibili"dopo tutte le offese a chi aveva scelto pdl adesso cosa fate uscite dalla Destra?

Anonimo ha detto...

ma la santanchè che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

tanto casino per poi votare pdl, e i valori la coerenza ?...ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

per franci:
ma non ti vergogni? ma come ti permetti di scrivere certe affermazioni, la bocca della verità?,"irriducibili", noi abbiamo fatto una scelta, non entrare nel PPE, non tradire degli ideali.
La Destra c'e' e ci sarà.

Anonimo ha detto...

io non mi vergogno affatto. ho fatto la mia scelta voi avete insultato offeso accusato chi come me ha scelto pdl adesso votate Alemanno dopo averlo tacciato di tradimento insieme a tutti noi. non sono io a dovermi vergognare. comunque apprezzo l'intelligenza politica di Storace molto meno quella di qualche suo seguace.

Anonimo ha detto...

franci, noi non dobbiamo vergognarci di nulla, chi ha insultato chi?, qualche vigliacco anonimo forse, "seguace" pessima terminologia suona tanto di setta!
I cittadini Romani sono gonfi della sinistra, mi sembra ovvio dato che siamo di Destra votare Alemanno, solo un cretino a Roma voterebbe rutelli, quindi lascia perdere i discorsi sull'intelligenza e meglio!

Anonimo ha detto...

a dire la verità leggendo il sito di Storace e non solo di "vigliacchi anonimi" ce ne sono tanti che vinca Alemanno e abasso i cretini...