domenica 29 agosto 2010

GHEDDAFI A ROMA: HOSTESS FUORI CORO, QUANTE ASSURDITA'

SONO SCIOCCATA. PAGATE 70 EURO, MA SE PARLI NIENTE GETTONE' (Di Michele Esposito) (ANSA) - ROMA, 29 AGO - Ha ricevuto istruzioni di non parlare, ma la rabbia le esce proprio dal cuore. E appena fuori dall'Accademia libica a Roma, dove ha ascoltato la 'lezione di Corano' di Muammar Gheddafi, sbotta: ''Sono scioccata, non e' possibile che la gente venga pagata per ascoltare queste assurdita'. Non voglio mai piu' partecipare a una cosa del genere''. Bionda, minuta, con pantaloni e camicetta marroni, la ragazza, romana studentessa di Legge, vuole mantenere l'anonimato perche', spiega, ''ci hanno promesso 70 euro, ma ora che ho parlato con voi giornalisti mi sa che non mi daranno niente''. La consegna e' infatti quella del silenzio, o al massimo di dare una versione 'ufficiale', quella fornita dagli organizzatori. Un responsabile di Hostessweb, l'agenzia di casting che le ha reclutate, allunga il collo per carpire quello che le ragazze, uscite dall'incontro con il colonnello, raccontano ai tanti giornalisti e telecamere che cercano di sapere cosa e' successo dentro l'istituto libico. ''Cosi' mettete nei guai le ragazze - dice ai cronisti - perche' chi rilascia dichiarazioni non verra' pagata''. ''A questo punto non mi importa - replica pero' la biondina -, la gente fuori deve sapere quello che e' successo. Gheddafi non puo' venire qui in Italia a dirci di convertirci all'Islam o che dovremmo sposare dei libici, io mi sono sentita offesa''. All'incontro con il leader libico, lei ci e' arrivata con il passaparola delle amiche, ''ma mi avevano detto che si trattava di un incontro culturale sulle donne e l'Islam, invece e' stato tutto assurdo''. ''Finche' non eravamo tutte sedute, Gheddafi non sarebbe arrivato. Ma noi restavamo in piedi perche' mancavano le sedie per tutti'', racconta indispettita anche per la lunga attesa sotto il sole, per la quale ''due ragazze si sono anche sentite male''. Dopo lo sfogo, la giovane romana si preoccupa un po': ''Per venire qui, mi sono pure data malata al lavoro e ora sicuramente non mi pagheranno neanche il gettone. Ma chi se ne importa - conclude - neanche li voglio quei soldi''.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che sfacciata questa "biondina", darsi malata al lavoro per andare all'incontro e poi criticare il fare di Gheddaffi. Non so chi sia più fuori di testa se il Colonello o le tipe che vanno vestite da fighette a quei incontri... di sicuro non sanno manco dove sia la Libia, ne di come vivano le donne in quel paese...