domenica 25 novembre 2007

Etica e Politica solidarietà e apprezzamento a D'Anna

DAL CORRIERE ADRIATICO DEL 25.11.2007
Mentre Stoppini del circolo Carletti difende D’Anna: “Chi sostiene che remi contro il progetto vincente del 2004 tutela una logica da casta”
Sorcinelli di An sulla vicenda Prg: “Solo benefici ai parenti di due consiglieri”
“I favori? Leggenda metropolitana”


FANO - Alleanza nazionale non è il partito del pensiero unico. Nel dibattito sull’etica politica, che ha visto consumarsi uno strappo tra Giancarlo D’Anna, da un lato, e i rappresentanti di An in Comune, il coordinatore regionale Ciccioli e la presidente provinciale Foschi, dall’altro, interviene l’architetto Pierluigi Stoppini del direttivo del circolo di An Carletti di Fano.

“Sembra strano che dibattere su etica politica sia diventato un tabù, proprio per chi, come An da anni conduce una battaglia in quella direzione - afferma Pierluigi Stoppini -. Le polemiche, seguite a due interviste del consigliere regionale Giancarlo D’Anna (a Radio Fano e al Corriere Adriatico, ndr) sembrano voler portare il dibattito su altre direzioni. E’ fuorviante. Era e resta molto chiaro l’intervento di D’Anna: tornare allo spirito del 2004 quello che in breve sintesi ha permesso di mandare a casa la vecchia amministrazione di centrosinistra. Questo è risultato molto chiaro nella riunione del direttivo del circolo Carletti, tenutasi la sera prima del famoso incontro con i vari consiglieri comunali. Infatti D’Anna aveva in quella sede spiegato il senso delle sue esternazioni chiarendo appunto l’intenzione di rilanciare la coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative, anche attraverso un chiaro segnale di una politica etica che mettesse all’angolo sospetti di favoritismo sul Prg da giorni alla ribalta sulla stampa”.

“Appare oscuro quindi - continua Pierluigi Stoppini - l’atteggiamento di alcuni rappresentanti di An che sono entrati in consiglio comunale o in giunta anche grazie al lavoro svolto per anni da D’Anna, e al fatto che Giancarlo è stato poi eletto in Regione, che in sospettosa fretta invece di adoperarsi per produrre un vero e condiviso documento unitario, per cui era evidentemente necessaria una nuova riunione, hanno scelto di dare alla stampa un documento nel quale tra l’altro appare la firma di D’Anna, firma che egli non ha mai apposto (in verità la firma non compare nella nota inviata per fax a questo giornale, ndr). Per il resto chiunque voglia far credere, che dopo anni di duro lavoro in consiglio comunale all’opposizione, quella volta sì veramente solo, D’Anna remi contro la giunta e un progetto vincente che insieme ad altri ha realizzato, si isola dai cittadini difendendo quel modo di fare politica da casta”.

Sulla politica urbanistica interviene Federico Sorcinelli, capogruppo consiliare di An, che afferma che la voce che corre in città, secondo la quale l’ultimo Prg sarebbe pieno di favori fatti a parenti ed amici degli amministratori comunali, è una leggenda metropolitana (cioè è una bufala, una notizia falsa). Come lo era cinque anni fa la voce secondo la quale l’allora sindaco Carnaroli avrebbe avuto una villa dai costruttori. “Naturalmente la voce era fasulla - sottolinea Sorcinelli -, ma girò a Fano per un bel pezzo, tanto che il sindaco Carnaroli dovette smentirla ufficialmente. Oggi è la volta dei “boatos” sul Prg”. Sorcinelli afferma che “a tutt’oggi però di “favori” non ne è emerso nessuno: le segnalazioni delle varie forze di opposizione si sono concentrate sui benefici derivanti dal Prg ad alcuni parenti di due consiglieri di maggioranza. Il che non porta a una questione morale, ma al massimo a un problema di opportunità politica”.

L.FUR.,

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire, anche se con un po di imbarazzo che il D'anna ha un bel fegato e una coerenza non comune.

Anonimo ha detto...

Ma quel Sorci-nelli da dove sbuca, dove vive e sopratutto :che cazzo dice. L'ho ascoltato alla radio, sembrava d'essere alla Corrida.

Anonimo ha detto...

Ma io dico, Ferri, Falcioni & company non credete siano una garanzia per un Prg? Sono uomini di esperienza, vengono dal PSI.

Anonimo ha detto...

Chissà quanto l'avranno studiata sta mossa del cazzo con relativa figura di merda.Hanno anche chiamato un onorevole fantasma.

Anonimo ha detto...

Si stanno impantanando nella palude della casta. Anelli al naso oggi l'hanno i politici non la gente.Che schifo.

Anonimo ha detto...

Le conclusioni di Sorcinelli:"opportunità politica", non era proprio lì che era nato tutto questo casino ho letto male? Poi per pararsi il culo parla di leggende metropolitane come ai tempi di Carnaroli cioè ammette che in fondo sul prg non è cambiato niente.Della serie "A Fano si cambia".

Anonimo ha detto...

La crisi dei partiti appare evidente in questa situzione. Da una parte la difesa scomposta dei privilegiati. Dall'altra una città attonita di fronte al Déjà vu.Nel mezzo uno dei pochi politici coraggiosiin circolazione con un seguito che evidentemente fa paura.

Anonimo ha detto...

Apprendo con stupore che i suoi compagni di partito le rimproverano un"comportamento non di destra". Non ero al corrente che comportarsi in maniera disonesta verso i propri elettori e preoccuparsi solo di tenere ben salda la poltrona sotto il proprio deretano anche a costo di tradire la fiducia degli stessi fosse appannaggio della destra. Ammetto di aver sempre pensato il contrario!!!! Con tutta la mia solidarietà e stima.

Anonimo ha detto...

Giancarlo!
già ieri avevo scritto il mio commento....ma forse ho sbagliato qualcosa!
Tengo a conmfermarti la mia profonda stima per la tua coerenza; è vergognoso l'articolo apparso oggi (lunedì) sul carlino.
Ciccioli ti invita ad andartene; pure lui ha sposato la tesi dei vari capi e capetti che hanno vinto il congresso con il commercio di tessere e di cariche... la nuova simonia!!
Sono molto meravigliato dal fatto che pure coloro che consideravi amici e che, senza di te, mai si sarebbero sognati di sedere in una maggioranza di un consiglio comunale, ti abbiano voltato le spalle.
Giancarlo, segui il consiglio di Ciccioli.... sbatti la porta in faccia ad AN.
A destra c'è un "partito nuovo", dove gli ideali valgono ancora qualcosa!
Ad majora, Giancarlo

Anonimo ha detto...

Ha ragione il mitico architetto Stoppini:
le polemiche di questi giorni offendono Giancarlo e tutti noi che abbiamo sempre sostenuto la sua onesta' e il suo coraggio. Come si permettono questi personaggi che non hanno fatto nulla per essere li a governare di criticare proprio gianca che ce li ha messi. Vergognoso! io sono cempre al tuo fianco.

CIRCOLO NERONE-LA DESTRA ha detto...

A parte l'assurda vicenda delle "firme false" della quale ho capito poco e niente,(comprendo solo che si tratta di bassa politica), la nostra solidarietà nei tuoi confronti è scontata...Peccato che tu, rimanendo con i tuoi pugnalatori
non esprimi solidarietà verso te stesso! Sembri Cesare che ancora va a spasso con Bruto e soci...

saluti

Giacomo Rossi
-Portavoce Provinciale "La Destra"
-Circolo "Nerone-La Destra" Apecchio

www.circolo-nerone.blogspot.com

giancarlo ha detto...

GRAZIE PER LA STIMA E SOLIDARIETA'
Continuano ad arrivarmi attestati di stima e di fiducia sia sulla posta elettronica,sulla stampa, sia sul mio blog al telefonino, via sms,come personalmente per strada. Sono talmente tanti che sono veramente e sinceramente grato a quanti mi sono vicini sulle vicende di questi giorni.A me questo basta. Essere in sintonia con la gente.

Per il resto il tempo è galantuomo.

Permettetemi di dedicare a tutti voi questa storia zen.

Il maestro di Zen Hakuin era decantato dai vicini per lapurezza della sua vita.
Accanto a lui abitava una bella ragazzza giapponese, i cui genitori avevano un negozio di alimentari.Un giorno, come un fulmine a cielsereno, i genitori scoprirono che era in cinta.
La cosa mandò i genitori su tutte le furie.La ragazza non voleva confessare chi fosse l'uomo, ma quando non ne poté più di tutte quelle insistenze, finì col dire che era stato Hakuin.
I genitori furibondi andarono dal maestro."Ah si?" disse lui come tutta risposta.
Quando il bambino nacque, loportarono da Hakuin. Oramai lui aveva perso la reputazione, cosa che lolasciava indifferente,ma si occupò del bambino con sollecitudine.Si procurava dai vicini illatte e tutto qullo che occorreva al piccolo.
Dopo un anno la ragazza madre non resistette più. Disse ai genitori la verità:il vero padre del bambino era un giovanotto che lavorava al mercato del pesce.
La madre e il padre della ragazza andarono subito da Hakuin a chiedergli perdono, a fargli tutte le loro scuse e a riprendersi il bambino.
Hakuin non fece obiezioni. Nel cedere il bambino, tutto quello che disse fu:"Ah sì?".

Anonimo ha detto...

Hai detto bene: il tempo è galantuomo... Esattamente come te, caro Giancarlo.

CIRCOLO NERONE-LA DESTRA ha detto...

"Ah si?"

Giacomo Rossi
-Portavoce Provinciale "La Destra"
-Circolo "Nerone-La Destra" Apecchio

www.circolo-nerone.blogspot.com

Anonimo ha detto...

tira un'aria... sarà meglio coprirsi..

CIRCOLO NERONE-LA DESTRA ha detto...

L’Italia non accetti dicktat e ritorsioni da nessuno!!!
Accogliamo il Dalai Lama a Montecitorio!

Giacomo Rossi
-Portavoce Provinciale "La Destra"
-Circolo "Nerone-La Destra" Apecchio
www.circolo-nerone.blogspot.com

Anonimo ha detto...

LA CASTA E' STATA PRESA IN CASTA-GNA. GUAI SE MOLLI.

giancarlo ha detto...

Per favore non inserire:

- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari,di prodotti,partti e siti internet

Non sono consentiti:

- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Grazie per la collaborazione

CIRCOLO NERONE-LA DESTRA ha detto...

SCUSA GIANCARLO SE TRAVIO L'ARGOMENTO DELLA DISCUSSIONE..MA CREDO CHE SIA IMPORTANTE...GRAZIE

Boicottiamo la ”Company & communication model agency" e tutte le ditte che usufruiranno della squallida immagine dello zingaro Ahmetovic! Rispediamolo in galera!

Come tutti saprete il 23 aprile scorso, il rom Marco Ahmetovic, malvivente di 22 anni, ubriaco fradicio alla guida del suo furgone travolse e uccise ad Appiagnano del Tronto (AP) quattro ragazzi: Danilo Traini, Eleonora Allevi, Davide Corradetti e Alex Luciani, la cui età era compresa fra i 16 e i 19 anni. Condannato in primo grado a sei anni e mezzo per omicidio colposo plurimo, oggi Ahmetovic “sconta” la pena agli arresti domiciliari in un comodo residence di San Benedetto del Tronto vista mare.

Dopo questa assurda “non pena” che ci lascia allibiti e rabbiosi, siamo costretti a sentire un’ altra oscenità legata a questa vicenda; cioè il fatto che il rom Ahmetovic si prepara ad avere un futuro da piccola star super pagata!

Infatti il discutibile manager toscano Alessio Sunadas con la sua agenzia pubblicitaria “Company & communication model agency" con sede a Firenze e Roma, ha stipulato un contratto di migliaia di euro per accogliere Ahmetovic fra i suoi clienti.

Tutto questo è assurdo! Invece di far scontare la giusta e dura pena a questo deprecabile rom lo si fa diventare una star strapagata alla faccia dei quattro ragazzi uccisi e delle loro famiglie!!! Incredibile e moralmente sconcertante!

Per questo noi proponiamo di boicottare:

-l’ agenzia pubblicitaria “Company & communication model agency" di Alessio Sundas
-la Casa editrice “Edizioni Europee Gutenberg srl” che pubblicherà il libro di Ahmetovic
-tutte quelle le ditte che lavoreranno con l’agenzia di Alessio Sundas e
sfrutteranno il nome di questo zingaro
-le tv, le trasmissioni ed i giornali che daranno spazio (e quindi denaro..) a
questo rom
-il Residence “Las Vegas” di San Benedetto del Tronto che ospita Ahmetovic

Questo boicottaggio sarà una modo attivo per cercare di riportare le cose alla normalità e non accettare passivamente questa ignobile situazione!

Finché poi ci sarà questa vergognosa magistratura e questo indegno stato delle cose, non ci dobbiamo lamentare se in Italia la gente provvede a farsi giustizia da sola…


*Questa iniziativa è stata presentata da Giacomo Rossi portavoce del Circolo “Nerone-La Destra” Apecchio e portavoce provinciale de “La Destra” Pesaro-Urbino e proposta al movimento “La Destra” a livello nazionale

Anonimo ha detto...

circolo nerone lascia perdere tanto con voi non viene d'anna la poltrona già c'e' la.
ad majora!

giancarlo ha detto...

Giacomo condivido, anche perchè l'ho già proposto non solo sui quOitidiani ma anche in Regione durante il dibattito sull'argomento.

Anonimo ha detto...

Dopo Prg formato famiglia. Direttivo formato famiglia? Quando ho letto la nota del direttivo di a.n. che sconfessava lo Stroppini dichiarando che egli non faceva parte del direttivo- chissà poi perchè uno dovrebbe dire una cazzata facilmente verificabile- mi sono soffermata a leggere i cognomi di quanti hanno firmato per "aderire alla linea del Partito espressa da dal Presidente, dai consiglieri e dagli asessori di a.n. Bene su dieci firmatari : una ha lo stesso cognome di Sorcinelli(presidente)una parente?,un altro dovrebbe essere il Fratello della Cucuzza, un altro è consigliere comunale, Seri, l'altro è l'assessore Cavalieri, l'altra mi dicono è la sorella del neo assessore alla sanità, insomma se la cantano e se la suonano da soli come nelle monarchie o nelle caste.

Anonimo ha detto...

GIUSTIZIA PER ABELE

Sabato 1 dicembre 2007 saremo a San Benedetto del Tronto (AP) per esprimere il nostro sdegno e la nostra amarezza per aver appreso che il rom, reo di aver ucciso quattro ragazzi ad Appignano, sarà testimonial, per il lancio sul mercato di alcune griffe.

Un'indecenza morale e sociale, uno sciacallaggio, un atto di inciviltà e di abbruttimento che non possiamo e non dobbiamo permettere.

La manifestazione avrà inizio in Via dei Mille presso il Residence Siside con conseguente corteo verso l'Hotel Taormina.

Siete tutti invitati a partecipare.

Ci auguriamo che analoghe manifestazioni si svolgano in tutta la nazione, per dimostrare che in Italia esiste ancora qualcuno che sa cosa è la Giustizia.

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

RICORDO:
DOMANI ORE 15 A S.BENEDETTO(AP)
MANIFESTAZIONE SOTTO IL RESIDENCE DEL ROM.
Ritrovo sotto Residence Seaside e corteo

Gianluca ha detto...

Spero faccia piacere a tutti se mi permetto di segnalare un iniziativa veramente interessante dedicata al mondo della Sicurezza sul Lavoro, della Tutela Ambientale, della Qualità, della Privacy e dell’Etica.
Visitate il sito www.si-web.it e fatemi sapere le vs. osservazioni.

Grazie

Gianluca