martedì 6 novembre 2007

SICUREZZA: ALEMANNO, RENDERE OBBLIGATORIE ESPLULSIONI D’URGENZA

"Nessuno dubita che tra le facoltà concesse ai prefetti ci sia l'allontanamento d'urgenza che prevede l'espulsione coatta dal territorio nazionale. Il problema però è che questa è una opzione discrezionale nelle mani dei prefetti e c'è da temere che passata l'ondata emotiva creata dagli ultimi fatti di sangue e anche per carenza di risorse economiche, si ritorni al vecchio andazzo di allontanamenti che si riducono a mere ingiunzioni cartacee".
E' quanto dichiara il deputato di An, Gianni Alemanno.
"Per questo, come ha detto il senatore Mantovano - prosegue Alemanno - bisogna ribaltare la logica, rendendo obbligatorie le espulsioni d'urgenza. Solo in questo modo si potrà predisporre un piano di allontanamento di tutti i cittadini comunitari che non si sono integrati con un lavoro stabile e una residenza legale. Si tratta di cifre ingenti: a Roma i cittadini di altri paesi comunitari che hanno avuto in qualche modo a che fare con le forze di polizia sono ben 20.000 e devono essere tutti quanti rimpatriati nelle prossime settimane se si vuole realmente allentare la tensione che oggi grava sul territorio metropolitano, mentre a livello nazionale la cifra probabilmente si aggira intorno alle 20.000 persone. Per questo è necessario aggiungere un finanziamento straordinario per attuare questo piano sistematico di allontanamenti. In mancanza di tutte queste condizioni sarà inevitabile che gli allontanamenti coatti riguarderanno soltanto poche centinaia di persone in tutta Italia che hanno già ampiamente violato la legge. Nell'esecutivo di An di martedì prossimo metteremo a punto il pacchetto di emendamenti necessario ad adeguare il decreto legge e su quella base apriremo il confronto con il governo".

9 commenti:

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

da uno che si è astenuto sull'indulto cosa ci si puo' aspettare?
adesso cerca di mettere delle toppe
per salvaguardare la sua reputazione...

Anonimo ha detto...

E da Storace che ha salvato prodi al senato cosa dobbiamo aspettarci?

Anonimo ha detto...

Dobbiamo aspettarci l'ennesima fregatura, già perchè quando si dovranno assegnare le poltrone, vedrete vedrete, quelli che non le hanno avute prima non le avranno nemmeno dopo. non si fa carriera cambiando a convenienza. la gente non è più cogliona.

Anonimo ha detto...

Oh, non vi sta bene mai niente. Vi lamentate perchè non si prendono provvedimenti, quando li prendono o è troppo tardi o lo fanno perchè ci devono mettere le toppe o rifarsi una verginità...st'Italia se cambia cambia in peggio. Con ste teste!

Anonimo ha detto...

Fuori tutti quelli che non lavorano.

Fronte Sociale Pesaro Urbino ha detto...

"E da Storace che ha salvato prodi al senato cosa dobbiamo aspettarci?"
_____________________

INFORMATI MEGLIO COL CAVOLO CHE SI DIMETTEVA PRODI C'E' UN MOTIVO PER IL QUALE HA VOTATO IN QUEL SENSO!
aspettati scintille tranquillo!!!
siamo tanti e tutti incazzati "NERI"....

Anonimo ha detto...

Il problema è serio, altrettanto seria mi sembra la proposta. Se non ci si rende conto della situazione e si fa sempre e solo dietrologia il problema si inaspirisce, si aggrava e la situazione precipita.

Anonimo ha detto...

Io credo che si sarebbe dimesso. Poi quale grave motivo doveva avere Storace per salvare Prodi?

CIRCOLO NERONE-LA DESTRA ha detto...

Anonimo informati meglio..Storace non ha salvato nessun Prodi...
Informazione please.
www.ladestranews.it