martedì 26 agosto 2008

VIA DELLA SETA :IMMAGINI E RIFLESSIONI


Come di consueto, rendo pubbliche le foto dell'ultimo viaggio che ho effettuato. Un viaggio alla ricerca dei luoghi antichi legati alla Via della Seta con particolare riferimento alla diffusione del buddismo lungo gli antichi sentieri carovanieri. Quei, resti, quei presidi rimangono a testimoniare la difusione di valori e principi. Oggi, alcuni di quei territori, come il Turkestan Orientale che i cinesi chiamano Xinjjang, sono occupati militarmente ed economicamente dai cinesi, così anche l'antico popolo Uiguro, come quello Tibetano continua a subire il genocidio culturale cinese, mentre l'Occidente o quello che resta dell'Occidente, si fa amaliare dai "giochi"di Pechino. Giochi con i quali il regime cerca di far dimenticare la repressione in Tibet, l'occupazione del Turkestan Orientale, il Darfur, la violazione dei diritti umani, le condanne a morte, la vendita degli organi, i Laogai. Noi non non vogliamo assolutamente dimenticare, anzi denunciamo con ancora più forza il regime comunista cinese e il colpevole e prezzolato silenzio dell'occidente. http://picasaweb.google.it/giancarlo.danna/ViaDellaSetaAgosto2008

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per averci coinvolto in questo affascinante e interessante viaggio. Tibet libero, Turkmenistan libero, Cina libera.

robin ha detto...

Ciao Gian Carlo, grazie ancora per come ci hai fatto "vivere" a fondo il viaggio.
Complimenti, ammiro il tuo modo di fare politica attiva mi piace molto...anche se come avrai capito non appartengo al tuo schieramento.
Diventerò un assiduo partecipante al tuo blog...
Saluti Luca "Robin"

giancarlo ha detto...

Grazie a te Robin.
Giancarlo

Anonimo ha detto...

Belle foto. compliments