giovedì 7 agosto 2008

KORA DEL MONTE BIANCO DURANTE LE OLIMPIADI

Dall'8 al 24 agosto molte associazioni europee che sostengono la popolazione tibetana hanno deciso di unirsi in un progetto comune: compiranno a piedi il giro completo attorno al Monte Bianco. Questa azione transfrontaliera vede uniti tutti i comuni intorno al Monte Bianco che accoglieranno i marciatori. Ogni serata sarà animata da eventi diversi.
Courmayeur aprirà la giornate a favore del Tibet il 13 agosto con una tavola rotonda promossa dalla Fondazione Courmayeur a cui seguiranno il 16 agosto l'inaugurazione di una mostra di antiche tangka e uno spettacolo teatrale. Il 17 serata con la partecipazione di Piero Verni che presenterà in anteprima il film "In marcia verso il Tibet" girato da Karma Chukey durante la marcia che degli esuli tibetani da Dharamsala (India) verso il Tibet.
In occasione della marcia "Grivel Mont Blanc", che da sempre sostiene la necessità di preservare il patrimonio culturale e spirituale della popolazione tibetana, ha prodotto un bastoncino in due pezzi con la bandiera del Tibet.
Tutte le informazioni nel sito: http://lionsdesneigesmontblanc.over-blog.com/

Nessun commento: