domenica 6 luglio 2008

RIFIUTI, D'ANNA RELAZIONA IN CONSIGLIO REGIONALE SULLE CONCLUSIONI DELLA COMMISSIONE D'INCHIESTA


L'Assemblea legislativa regionale è convocata per martedì 8 luglio 2008, alle ore 10.00 e alle ore 15.00, presso la sala consiliare di via Tiziano n. 44, Ancona, per discutere tra gli altri argomenti la Relazione finale, ai sensi dell’articolo 99 del Regolamento Interno, della Commissione d’Inchiesta concernente la verifica della correttezza e regolarità dei provvedimenti regionali autorizzatori degli impianti di smaltimento e l’impatto della gestione dei rifiuti nella Provincia di Pesaro e Urbino sulla salute, sull’ambiente e sull’economia.
Relatore: D’Anna
La commissione d'inchiesta venne richiesta e ottenuta, dopo la firma di 14 consiglieri,dal Consigliere Giancarlo D'Anna con l'obiettivo di contribuire a fare chiarezza sulla situazione dei rifiuti nella Provincia di Pesaro Urbino in seguito alle forti preoccupazioni delle popolazioni residenti vicino ad alcune discariche oggetto d'inchiesta della magistratura attraverso l'Opeazione denominata Arcobaleno.
Dopo la relazione finale di D'Anna e la discussione nell'Assemblea Legislativa delle Marche sarà possibile leggere l'intera relazione finale su questo sito.

Nessun commento: