venerdì 4 luglio 2008

ALEMANNO PER RISPARMIARE RINUNCIA ALLE AUTO BLU

foto:D'Anna con Alemanno durante la festa per l'elezione di Gianni a Sindaco di Roma
Veltroni aveva due super berline di lusso, due Lancia Thesis grige, dotate di ogni possibile comfort, non da ultimo il televisore. Un costo di 110 mila euro per le casse comunali. Il sindaco Alemanno, invece, avrà una Fiat Croma per un maggior risparmio, minor inquinamento e più fondi per il Comune di Roma.
Alemanno ha restituito, ier pomeriggio, le due auto in dotazione all'Amministrazione Veltroni, per muoversi in città con la Croma che, come ha spiegato Alemanno durante il simbolico "passaggio di consegne",è stata messa a disposizione dalla Fiat in comodato d'uso gratuito.

Le due vetture precedentemente utilizzate, una delle quali, acquistata nel 2008, non è ancora stata pagata, saranno rispettivamente una venduta all'asta e l'altra permutata con un pullmino omologato ed ecologico, con 14 posti, che sarà messo a disposizione dei dipendenti comunali. In un momento in cui esiste il problema del piano di risanamento del Comune, per Alemanno, "è giusto che il Sindaco dia il primo esempio per ridurre i costi.

Chi ha responsabilità istituzionali deve mostrare semplicità e non ostentare lusso e potere. Una normale Croma servirà da un lato a muoversi meglio in città e dall'altro a dare un segno di sobrietà".

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Angela M. ha detto...

Prenderlo come esempio!!!!