giovedì 15 maggio 2008

COMMISIONE RIFIUTI REGIONALE ALLE BATTUTE FINALI



Voluta e richiesta dal Consigliere regionale D'Anna la Commissione consiliare regionale di inchiesta sui rifiuti è alle battute finali.
Stanno volgendo a conclusione i lavori della Commissione consiliare di inchiesta per la verifica della correttezza e della regolarità dei provvedimenti regionali autorizzatori degli impianti di smaltimento e l’impatto della gestione dei rifiuti nella provincia di Pesaro e Urbino sulla salute, sull’ambiente e sull’economia.
La Commissione, presieduta da Giancarlo D’Anna (AN), riunitasi nel pomeriggio di ieri, ha proceduto alla valutazione della bozza di relazione finale e delle conseguenti determinazioni che sono il frutto di un lungo ed impegnativo lavoro, iniziato dalla data della sua costituzione, avvenuta nel mese di giugno del 2007.
Un’attività di approfondimento, quella dei Commissari, ampia e complessa che si è snodata attraverso numerose audizioni dei soggetti coinvolti nella vicenda ed acquisizione di importanti elementi conoscitivi.
I componenti della Commissione, nella seduta di ieri, hanno proceduto ad un’attenta rilettura della bozza di relazione, effettuando integrazioni e modifiche al testo, per giungere alle conclusioni e ad una valida proposta finale contenente, peraltro, una serie di suggerimenti utili ad evitare, in futuro, il ripetersi di simili situazioni.
Al termine della seduta, la proposta di relazione ha fatto registrare un’ampia convergenza da parte dei Commissari, che la approveranno nella prossima riunione, fase che anticiperà l’invio del testo in Aula.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non mollare su questa e sulle altre battaglie. forza.