mercoledì 12 gennaio 2011

TAGLIO DEI VITALIZI IL PRESIDENTE SPACCA CAMBIA IDEA, ADESSO CI STA.

La disponibilità del Presidente Spacca a tagliare i vitalizi dei consiglieri regionali ( come riporta l'Ansa:''Con un po'' piu'' di coraggio, il taglio dei vitalizi dei consiglieri regionali si fara'': anzi, se il Governo varera' una manovra correttiva, che si preannuncia da 40 miliardi di euro, saremo costretti a tagliare da subito, non dalla prossima legislatura'')a pochi giorni dal voto contrario del consiglio regionale (fatti salvi D'Anna, Binci, Marangoni,Marconi) sullo stesso argomento è un'apertura importante.

Per chi si batte in quella direzione come il collega Binci che ha presentato un emendamento al bilancio in sintonia con la Proposta di legge D'Anna per l'abolizione dei vitalizi dei Consiglieri regionali è un importante risultato . Sulla vicenda del taglio ai vitalizi ben 2404 persone hanno aderito alla proposta di D'Anna su facebook
Spacca ammette che "siamo in ritardo" sarebbe facile fare polemica sulle responsabilità. Non ci interessa. C'è una proposta di legge già presentata da sottoscritto. Spinga il Presidente affinchè venga subito valutata dalla commissione competente e alltrettanto velocemente venga votata in Consiglio Regionale. Non sarà chi ha avanzato convintamente la proposta a farsi indetro.

Nessun commento: