lunedì 10 gennaio 2011

SANITA' OSPEDALE E CRI BATTAGLIA DI D'ANNA IN CONSIGLIO

La manifestazione a difesa dell'Ospedale Santa Croce
Al primo punto all'ordine del giorno del consiglio regionale di domani un'interrogazione del Vice Presidente della Commissione Sanità D'Anna.
Domande che vogliono fare chiarezza su un percorso poco trasparente verso l'Ospedale Unico. D'Anna che difende da sempre la struttura di Fano e per la quale ha organizzato in passato una partecipata manifestazione è anche preoccupato per gli investimenti futuri della Sanità. Il Piano Socio Sanitario 2010-2012 infatti prevede " potenziamento e concentrazione dell'alta specialità presso l'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona, come pure centro di riferimento regionale per il paziente fragile, ricerca e innovazione con particolare attenzione alla medicina molecolare e alla medicina predittiva sempre ad Ancona. Per la Provincia di PU solo e semplicemente " la copertura del bisogno di cura al livello minimo di area vasta."Tutte le promesse sul rilancio della Sanità del nord delle Marche s'infrangono sui documenti programmatori che ancora una volta riversano su Ancona quasi tutte le risorse.
Sempre domani un'altra interrogazione molto importante che riguarda la Croce Rossa penalizzata nei mesi scorsi da un bando poco trasparente e più di recente da una modifica della legge 13.

1 commento:

marinella ha detto...

Sono un Operatore Socio Sanitario che lavora presso il Santa Croce... condivido la preoccupazione dell'assessore non solo per le nostre condizioni lavorative che vanno via via peggiorando, ma soprattutto per la salute della popolazione che si rivolge al nosocomio fanese, la quale presto non avrà servizi e si dovrà trasferire alla vicina Romagna... (ma vogliono costruire un ospedale privato stile americano?). Quali sono i motivi di queste manovre diversive? Cosa possiamo fare per tutelare il diritto alla salute e alla assistenza sancite dalla Costituzione Italiana? Mia sorella vive in Inghilterra e lì gli ospedali chiudono da un giorno all'altro e se non hai l'assicurazione sei nei guai! Finiremo anche noi così?