domenica 9 marzo 2008

I CANDIDATI


"La rappresentatività del territorio si garantisce solo col ripristino delle preferenze"- è il commento del consigliere regionale di A.N. Giancarlo D'Anna alle polemiche seguite alla presentazione delle liste per le prossime elezioni- "il popolo deve tornare a scegliere chi lo deve rappresentare, altrimenti il distacco tra cittadini e politica non può che allargarsi". "A suo tempo fummo in pochi a contestare la legge che nei fatti priva il cittadino di scegliere fra più candidati" Risultato: a sinistra come a destra squilli di rivolta. Troppo tardi.

Il giorno dopo le elezioni credo sarà opportuno fare di tutto per rivedere la legge elettorale ad iniziare dal ripristino delle preferenze indipendentemente dal sistema adottato. Oggi il mio impegno è quello di contribuire a far vincere il Popolo delle Libertà, nonostante l'amarezza dell'esclusione della Provincia di PU dalla possibilità di eleggere un suo rappresentante locale.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO LE PREFERENZE VOGLIAMO SCEGLIERE VOGLIAMO PERSONE SERIE VOGLIAMO CHI SI IMPEGNA ANCHE QUANDO NON C'E' IL POSTO SICURO.
EN BONI TUTTI A PRESENTAS QUAND EN SICURI DE VINCIA. TI VOLEVAMO IN POLE POSITION MA APPREZZIAMO LO SPIRITO DI SERVIZIO. NON MOLLARE

Anonimo ha detto...

Come non appoggiare un Caro amico di Famiglia, che ancora oggi incontri a Fano a piedi o in bici che chiaccera con le persone e discute sui problemi dei concittadini.
l'unico "sbaglio" è stato allontanare dal Comune, alla Regione, i buoni giocatori è meglio tenerseli in casa che cederli ad altre società...

Anonimo ha detto...

ti potevano piazzare in pole position, porca vacca avresti fatto un buon risultato

Anonimo ha detto...

Giancarlo cosa pretendevi? Di essere messo in lista nei posti alti? Ma tu mica hai i giornali come Ciarrapico.
Ma come si fa a militare in un partito dove il leader dichiara che un determinato candidato deve stare in lista perché serve, perché è editore di alcuni giornali?

Berlusconi ha anche dichiarato che sono state fatte liste per vincere la campagna elettorale, alla faccia dei valori!

Dato che molti degli utenti di questo forum sono fan di Veneziani, mi viene proprio da dire che siamo alla sconfitta delle idee, purtroppo.

giancarlo ha detto...

Caro Giuseppe,Berlusconi ha scelto Ciarrapico,la sinistra Luxuria, La Destra voleva prima starecon Berlusconi e poicandidare Briatore (ma ha rifiutato)il PD di tutto e di più. A me piacerebbe confrontarmi con altri candidati e far decide i cittadini.ma non mollo.

Anonimo ha detto...

veneziani alla fine, nonostante tutto a pesaro ha detto di preferire il pdl comunque grazie per averlo portato è stato molto interessante

Anonimo ha detto...

Caro Giancarlo, non affermare cose che non sai, la destra voleva entrare in coalizione con il proprio simbolo, senza rinunciare alla propria identità,a differenza vostra che avete sciolto un partito senza congresso!
Saluti