mercoledì 9 giugno 2010

D'ANNA,CARLONI,ZAFFINI A DIFESA DEL CENTRO STORICO DI FANO


"In merito alla proposta di variante ex zuccherificio crediamo allo sviluppo dell’area diversa dai capannoni artigianali che sono stati costruiti- scrivono i consiglieri regionali (Pdl), Mirco Carloni e Giancarlo D'Anna e dela Lega Nord Roberto Zafini- Ci troviamo favorevoli alle iniziative imprenditoriali ma che siano contestualizzate allo sviluppo dell’intera città e che l’area dell’ex zuccherificio diventi un’opportunità di sviluppo rivolto alla ricezione turistica, agli eventi, allo sport e alle attività di volontariato.

Non può trattarsi esclusivamente di un parco commerciale bensì di un’area con un commerciale limitato in metri e quote di tipologie commerciali che si devono insediare.

L’area dovrà ricevere nuove utenze grazie alle capacità attrattive che sarà in grado di offrire e deve essere considerata un’occasione unica per trovare spazio ad attività importanti per la collettività che spazio oggi non hanno.

La cosa a cui teniamo di più è che il centro storico cosi come i centri di quartiere rimangano sedi privilegiate di scambi commerciali e di interazione sociale nonché di promozione di iniziative.

Il salotto della città è e rimarrà il centro storico, sede di importanti e storici luoghi di interesse, di arte e di cultura che andranno valorizzati insieme al suo arredo urbano tramite i proventi che si avranno dalle cessioni di patrimonio e dall’urbanizzazione dell’area dell’ex zuccherificio.

Siamo pertanto convinti che ciò si realizzerà solo tramite un confronto permanente tra l’amministrazione comunale, la politica e le associazioni di categoria che portino a dei veri e propri atti formali in merito".

2 commenti:

G.F. ha detto...

Per la pedonalizzazione completa del centro storico, la sua definitiva liberazione e valorizzazione...

http://www.facebook.com/group.php?gid=124760414213583

giancarlo ha detto...

per la pedonalizzazione