venerdì 13 maggio 2011

CAMERA MORTUARIA DI FANO I PROBLEMI SPOSTATI DA UNA STRUTTURA ALL'ALTRA

.



Lavori infiniti
Quando si decise dopo anni di proteste di costruire una nuova struttura per ospitare i defunti all'interno dell'Ospedale Santa Croce lo si fece per la necessità di prevedere ulteriori spazi a disposizione per le salme. La vecchia struttura era insufficiente a garantire un servizio decoroso così a pochi metri di distanza si è iniziato a costruire il nuovo locale.

I tempi di costruzione si sono allungati e con questi i disagi per quanti sin sono trovati nella triste situazione di dover dare l'ultimo saluto ai propri cari. Immediatamente dopo la costruzione della nuova struttura sarebbero dovuti iniziare i lavori di restauro all'interno della struttura originaria, quella per intenderci con la chiesetta. Per due motivi, quello degli spazi insufficienti per le salme della nuova struttura e per ripristinare le funzionalità della chiesa.

Niente di tutto ciò. Aperto il cantiere sono iniziati alcuni lavori poi il fermo . Così,com'è accaduto di recente, ancora una volta c'è stato sovraffollamento di salme e disagio per i congiunti dei defunti. In pratica si è semplicemente spostato il problema di pochi metri.

Una situazione vergognosa che pesa ancora di più per la delicatezza del ruolo che dovrebbe svolgere questo servizio. Si riprendano immediatamente i lavori, questa vicenda va avanti da venti anni.

Nessun commento: