martedì 12 gennaio 2010

TRASPORTO FERROVIARIO: UN EMENDAMENTO D'ANNA PER FERMATE E FANO-URBINO


Un emendamento D'Anna alla mozione di Brandoni”In materia di trasporto ferroviario regionale” è stato votato all'unanimità dal Consiglio Regionale delle Marche.
Con il suo emendamento D'Anna impegna la Giunta Regionale “a intraprendere ulteriori azioni per il ripristino delle fermate dei Treni Eurostar e a verificare ulteriori necessità da rappresentare alle Aziende Ferroviarie.” Inoltre”attraverso la verifica e l'applicazione dell'accordo stato regione il potenziamento della rete ferroviaria regionale tra cui la riattivazione della linea Fano-Urbino”.

Soddisfatto D'Anna, dopo le rassicurazioni del Ministro Matteoli che si è impegnato a sollecitare Trenitalia al ripristino di alcune fermate di Fano, Senigallia e San Benedetto, con la mozione c'è un ulteriore passo avanti, non solo nel ripristino delle fermate, la conferma di un impegno ad uno sviluppo futuro della linea ferroviaria Fano-Urbino, prevista nell'accordo stato-regione, necessaria per ridurre l'isolamento dell'entroterra, importante per limitare traffico e inquinamento.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bene!!! sia per le fermate che, soprattutto, per la Fano-Urbino.
Bravo Giancarlo.
Francesco

Anonimo ha detto...

attendo con ansia la riattivazione della Fano-Urbino. Se in Italia si fanno queste cose è ora che la facciano anche da noi.
Poche parole ma molti fatti!