martedì 5 gennaio 2010

REGIONALI MARCHE L'UDC SEMBRA AVER DECISO CON CHI STARE.


REGIONALI:INCONTRO PD-UDC MARCHE,AMPIE CONVERGENZE PROGRAMMA (ANSA) - ANCONA, 5 GEN - Tra il Pd e l''Udc delle Marche ci sono''larghissime convergenze sul piano programmatico''. Lo ha detto il segretario del Pd Palmiro Ucchielli, a margine dell''incontro con il ''collega'' dell''Udc Antonio Pettinari, il primo tra i due vertici di partito per esplorare la possibilita'' dell''ingresso dei centristi nell''allenza di centrosinistra che sostiene il governatore Gian Mario Spacca. L''abboccamento - a cui non ha partecipato Spacca, a causa di un impegno - si e'' protratto per tutto il pomeriggio ed e'' stato''un incontro interessante, proficuo'' secondo Ucchielli. Anche Pettinari ha sottolineato che c'e' stata ''condivisione, in particolare delle nostre proposte programmatiche'', che toccano, fra l'altro la semplificazione amministrativa e le politiche familiari. ''L''Udc e'' aperta al confronto con i partiti moderati - ha spiegato -, chiediamo una discontinuita'' del governo regionale, ma questo non vuo dire che vogliamo condannare alla morte polituica altri partiti''. E ha ribadito la posizione dei centristi, ''che non vogliono solo un posto ad una tavola gia'' apparecchiata''. Il confronto prosegue in tempio stretti, per il prossimo incontro (la data non e'' stata resa nota) Pettinari vorrebbe portare una delegazione formata dall''on. Amedeo Ciccanti e dal consigliere regionale Luigi Viventi. ''E non appena ci saranno le prime risultanze - annuncia il segretario dell'Udc - coinvolgero' gli organismi di partito'', che dovrebbero comunque convocati gia' la prossima settimana

2 commenti:

Unknown ha detto...

che scempio.

pensatore libero ha detto...

Non capisco dove sia lo scempio.
Perchè dare sempre dei valori pregiudiziali, basati sulla presunta verità ideologica piuttosto che sui effettivi programmi di governo.
La nuova politica dell'Unione di Centro è chiara e trasparente in ogni suo punto. Con la famiglia tradizionale e la difesa della vita al centro delle nostre politiche.
Nelle Marche se si riuscirà a ottenere un accordo con il Dott. Spacca avverrà solo e comunque in linea con i nostri programmi.
Non vedo dove sia lo scempio, se ci alleiamo con il centrodx le nostre politiche rimangono sempre le stesse. Non c'è l'alleanza con il centrodx in quelle realtà dove il dirigismo esasperato di certi politici non permette un dialogo serio, moderato e costruttivo.
Dialogo che è alla base della nostra politica, se viene meno inutile stare in una compagine solo per accapparrarsi delle poltrone.
Mi dispiace ma bisogna rendersi conto di questo per capire questa nuova stagione della politica italia.
Saluti.