sabato 31 ottobre 2009

Sanità:D'Anna: Ospedale Santa Croce raccolta di firme per il rilancio del nosocomio



D'Anna: in poche ore 500 adesioni


“Non si può dire che agli abitanti della vallata del Metauro non interessi il futuro dell'Ospedale di Fano- dice soddisfatto Giancarlo D'Anna -che insieme a Giovanni Orciani e Federico Arceci rispettivamente del Comitato per la Valorizzazione del Santa Croce il primo e Contro l'Ospedale Unico il secondo, insieme all'attivissimo Stefano Pollegioni e Andrea Montalbini esponenti dell'Associazione Nuova Italia- ha iniziato una raccolta firme a difesa e per il rilancio del Santa Croce-infatti- prosegue- tra le 500 firme raccolta stamane lungo Corso Matteotti numerose sono quelle di cittadini di altri comuni della vallata”.


L'obiettivo è quello di far si che la legge che istituisce l'Azienda Ospedali riuniti Pesaro-Fano non penalizzi ulteriormente il nasocomio fanese.


D'Anna è fermo:”hanno fatto una legge che lascia carta bianca alla politica per decidere del futuro del nostro Ospedale”, non hanno voluto dirci chiaramente e prima cosa sarebbe accaduto. Oggi regna un silenzio pieno di preoccupazione per il futuro del Santa Croce sia dal punto di vista della Sanità come dal punto di vista dell'occupazione. Denuncia D'Anna.

Questo e altro è emerso durante la raccolta di firme. Altro tasto dolente le liste d'attesa: decine di cittadini hanno lamentato tempi biblici che costringono a visite a pagamento. “Non avevo detto una sciocchezza in consiglio regionale quando denunciai la possibilità che alcune liste fossero create ad arte. A Fermo i Carabinieri hanno aperto un'indagine su tale argomento. Nel resto della Regione si chiede D'Anna?La raccolta di firme prosegue sabato prossimo sempre lungo Corso Matteotti.

Nessun commento: