mercoledì 21 ottobre 2009

PESCA, D'ANNA :PREVISTO IL CONTENZIOSO MINISTERO-REGIONE


"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Mai proverbio fu più azzeccato -commenta il consigliere regionale Pdl Giancarlo D’Anna- per descrivere quanto sta accadendo in queste ore relativamente all'attività di pesca alle vongole”.

D’Anna chiede un "tavolo tecnico urgente fra Ministero Politiche agricole e Forestali e Regione Marche in quanto convivono due regolamenti contrastanti, quello del Ministero e quello della Regione Marche, approvato la scorsa settimana dall'Assemblea legislativa”.
Nella seduta di Consiglio scorso, D'Anna, definì “il regolamento della pesca alle vongole proposto dalla giunta macchiato di ‘peccato originario’ cioè un mancato coinvolgimento del Ministero cosa che poteva innescare un contenzioso a danno dei pescatori".

Richiesta di coinvolgimento fatta anche durante i lavori in III Commissione ma non recepita.
“Oggi _ prosegue D’Anna _ dopo settimane di dibattito, di scontri e di votazioni c'è il rischio "previsto"di un contenzioso col Ministero che potrebbe riaprire momenti di alta tensione"
"A quel punto sarebbe un lavoro sprecato -dichiarò D'Anna in Consiglio la scorsa settimana in Consiglio Regionale- oltre ad essere un bruttissimo segnale, ovvero, dopo vent’anni si è messo mano a un regolamento che non si è potuto attuare perché si è fatta una scelta affrettata e senza tenere in considerazione le varie competenze. Avrei preferito aver torto- conclude il consigliere del PdL-ma la richiesta di Lega Pesca conferma quanto avevo previsto, affermato e dichiarato in commissione e in Consiglio. Non c'è peggior sordo...".

Nessun commento: