martedì 8 gennaio 2008

UNA BATTAGLIA VINTA.

Una battaglia vinta ci sarà il corso per macchinisti al Volta di Fano grazie al voto determinante del Centrodestra.

Il consiglio regionale rovescia il voto contrario della Giunta Spacca all’istituzione del corso di macchinisti all’Istituto Volta di Fano. Dopo la denuncia del consigliere regionale D’Anna, prima delle vacanze natalizie, la commissione competente aveva già, attraverso un emendamento, dato un giudizio positivo all’istituzione del corso. In consiglio regionale grazie al voto determinante del centro destra sono stati bocciati due emendamenti della maggioranza (13 i voti favorevoli algli emendamenti, 20 i contrari -9 i voti, determinati, dell’opposizione)- per precludere a Fano la possibilità di avere un corso per macchinisti navali-, inserito ne piano di Programmazione Scolastica per l’anno 2008/2009 . Oggi si aprono nuove opportunità –afferma soddisfatto D’Anna che aveva denunciato la vicenda-per il settore nautico e per l’occupazione.
Da apprezzare il lavoro svolto sia dai consiglieri di opposizione che di maggioranza eletti nella provincia di PU. D’Anna e Mollaroli eletti a Fano ( hanno votato a favore del volta anche Giannotti e Ricci) hanno appassionatamente difeso le ragioni e le istanze del Volta di Fano e della città, mentre Altomeni di Rifondazione Comunista è uscito al momento del voto come l’assessore Luigi Minardi .
Questo – dichiara D’Anna- è lo spirito che dovrebbe caratterizzare l’impegno dei consiglieri regionali. Difendere con forza le istanze del territorio indipendentemente dall’appartenenza per ottenere risultati. Che sia l’inizio di un nuovo “corso” .
Giancarlo D’Anna

5 commenti:

Sinite ha detto...

Ciao Giancarlo, mi spieghi brevemente la posizione di Minardi e Altomeni.
Grazie

Anonimo ha detto...

molto semplice, Altomeni è uscito perchè l'emendamento contrrio al corso macchinisti a Fano l'ha presentato Brandoni del suo partito ed evidentemente non se la sentiva di votargli contro. Minardi è stato poco in aula tant'è vero che doveva rispondere ad una mia interrogazione e non l'ha fatto. Comunque in quel momento non era presente in aula. Noi invece siamo stati fondamentali ed abbiamo portato a casa un'altro bel risultato. Buone cose.

CIRCOLO NERONE-LA DESTRA ha detto...

Minardi vai a casa!Hai già fatto troppi danni!!!

Giacomo Rossi
Portavoce prov. de "La Destra"

Sinite ha detto...

Grazie per la delucidazione, minardi deve dare molte risposte qui nell'entroterra...

Anonimo ha detto...

ti ho visto in tv sono molto contenta x il corso di nautica di nuovo a fano.bravo, bravo,bravo.