giovedì 5 aprile 2012

INCARICHI ESTERNI IN PROVINCIA, NON TUTTI I LAURETI SONO UGUALI

.


D'Anna, favoriti quanti hanno già lavorato in Provincia o altri Enti.



Durante le varie festività è cattiva consuetudine da parte degli Enti Pubblici pubblicare bandi pubblici. Sono generalmente quei bandi per i quali si cerca di fare minore pubblicità possibile perché si ha già un'idea di chi si “appresta a vincere”. Non fa eccezione la Provincia di PU che ha appena emesso un bando a ridosso delle vacanze di Pasqua ed esattamente il giorno 5 aprile con scadenza il 19 dello steso mese per la figura di Esperto in Comunicazione Multimediale.



Tra i requisiti, oltre al diploma di laurea triennale/specialistica e la conoscenza della lingua inglese e dei principali pacchetti applicativi di Windows Office e del Cms Typo 3;

si richiede di aver già prestato, nei precedenti 5 anni, la propria attività per almeno un anno alla data di pubblicazione del presente bando in favore della Provincia di Pesaro e Urbino o di altro EnteLocale, nelle materie specificatamente individuate nell’oggetto dell’incarico;



E' del tutto evidente che la tempistica e i requisiti sembrano confezionati su misura su di un candidato, discriminando a tutti gli effetti quanti, pur avendo conoscenza,professionalità ed esperienza si trovano esclusi da ogni possibilità per il solo fatto di non aver già lavorato per la provincia o altro ente locale.

Questa vuol essere la voce, la denuncia di quanti, e non sono pochi, si sentono discriminati ed offesi e costretti al silenzio per non essere definitivamente messi in una sorta di “lista nera” di chi ha osato denunciare questo stato di fatto.

Vedremo di approfondire questa vicenda e se del caso ci rivolgeremo alle autorità competenti.

Nessun commento: