lunedì 19 settembre 2011

ADESSO TUTTI DICONO DI VOLERE ABOLIRE I VITALIZI.

D'Anna, i capogruppo in consiglio Regionale spingano affinché si votino il prima possibile le proposte di legge.


Se si ha a cuore la soluzione dei problemi poco importa come e con chi i problemi si risolvono.

Poco importa la “primogenitura” della proposta.

Va comunque fatta chiarezza per far capire ai cittadini quello che accade, quello che è accaduto. Mi sto riferendo alla proposta di “abolizione dei vitalizi” dei consiglieri delle Marche. Già perché ultimamente non passa giorno che non ci sia chi proponga l'abolizione dei vitalizi, molto spesso ricalcando proposte di legge già presentate.



In realtà in questa legislatura l'occasione per abolire il vitalizio c'è stata ed esattamente in fase di bilancio nel dicembre 2010, quando alcuni emendamenti proposti dal collega Binci e supportati e difesi dal sottoscritto vennero presentati discussi e votati. In quell'occasione solo Binci, D'Anna, Marangoni e Marconi votarono sostenere quelle proposte.



Il resto del consiglio votò un sub emendamento che annullando l'abolizione per tutti i consiglieri, decretava la “volontarietà” dell'abolizione.



La ridicola proposta venne approvata trasversalmente. Non venne tenuta nemmeno in considerazione la mia richiesta di portare in aula il prima possibile la mia proposta di legge per l'abolizione dei vitalizi già presentata nello stesso mese.



Ora fa piacere che in molti abbiano cambiato idea e che abbiano fatto marcia indietro, quantomeno negli annunci. Visto che sono sempre più i consiglieri che hanno sposato questa causa l'invito è quello di stimolare i propri capogruppo a chiedere con forza al Presidente del Consiglio Regionale a portare in aula le proposte di legge presentate.(Il gruppo su FB, 2500 adesioni, che ho creato lo scorso mese ha invitato, attraverso email, Spacca ad intervenire).



Li invito, inoltre, a rileggere il verbale della seduta del dicembre 2010 nella quale, la stessa proposta venne bocciata e i presentatori accusati e derisi. http://dannagiancarlo.blogspot.com/2011/06/abolizione-dei-vitalizi-il-verbale.html



Giancarlo D'Anna

Consigliere Regionale

Nessun commento: