giovedì 18 marzo 2010

LA POLITICA E IL SANGUE


“L'Avis è un'Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.”Così si legge sul sito nazionale dell'Associazione Nazionale dei donatori di sangue. Sembra che l'assessore uscente alla Sanità, Almerino Mezzolani in cinque anni di mandato non abbia compreso che chi dona sangue lo fa “anonimamente” ed ha tutto il diritto di vedere rispettata la sua privacy.
Invece Mezzolani scrive a donatori e donatrici ,che appunto dovrebbero donare in modo anonimo, allegando un suo “santino”in una trasfusione di politica in un ambito che è e dovrebbe rimanere fuori dalla politica. Una vera caduta di stile e allo stesso tempo una violazione al diritto di rimanere anonimi.Dove ha preso quegli elenchi Mezzolani?
L'Avis è nata prima di Mezzolani e continuerà malgrado Mezzolani grazie a chi senza nulla chiedere dona parte del suo liquido vitale a chi nemmeno conosce. Trasformare ed utilizzare a fini politici questo nobile gesto è veramente disdicevole.
Giancarlo D'Anna
Capolista PdL alle Elezioni Regionali

Nessun commento: