Fatti e numeri parlano chiaro.- dichiara il consigliere regionale D'Anna in risposta ad una nota della collega Mollaroli- Sulla sicurezza i fatti sono conosciuti da tutti . Dal vandalismo al borseggio al mercato al furto della bicicletta per poi passare alle truffe agli anziani ai furti in appartamento alle rapine nei negozi, allo sfrontato spaccio di droga, se non coinvolti direttamente i cittadini sono coinvolti emotivamente, ogni giorno.
Di conseguenza il senso d'insicurezza si è trasformato purtroppo in seria preoccupazione. Preoccupazione che incide fortemente e negativamente sulla qualità della vita di ognuno di noi.
Una pericolosa slavina che va fermata, bloccata, respinta.
Per farlo- prosegue D'Anna- occorrono leggi nazionali che prevedano e certifichino pene certe e severe . Oggi non ci sono o se ci sono evidentemente non funzionano.
Occorrono risorse economiche. Quelle ci sono ma troppo spesso non sono assegnate secondo le emergenze e priorità . La sicurezza dei cittadini è una priorità. Per l'investigazione, il controllo e la repressione del crimine serve personale .
Le Forze dell'Ordine sul nostro territorio sono poche. L'età media troppo alta rispetto al lavoro da svolgere. Lo stipendio ridicolo rispetto ai rischi.
Le nostre città, i nostri paesi vivono un aumento continuo di popolazione. Arriva gente che non si conosce, gente che lavora ma anche gente che delinque. A volte, è già successo, il lavoro è una copertura per delinquere. Abbiamo il diritto di difendere il nostro territorio. Abbiamo il diritto di rivendicare la sicurezza perduta. Abbiamo il dovere di adoperarci per leggi severe dove necessario e pene altrettanto severe e certe, e questo è compito di chi ci rappresenta in Parlamento. Com'è compito dei parlamentari adoperarsi affinché sul territorio ci sia una giusta presenza di Forze dell'Ordine.
Alla Regione,invece, tra l'altro spetta il compito attraverso il Dipartimento per le Politiche di Sicurezza prevedere consistenti fondi a favore di progetti presentati dai comuni sul tema della sicurezza.
A questo proposito la collega Mollaroli, intervenendo sulla questione sicurezza ha dichiarato che:"..la Regione Marche ha messo a disposizione risorse per interventi dei comuni, per il finanziamento di progetti pilota e per sostenere le politiche di sicurezza".
La Mollaroli non quantifica la cifra. Spieghiamo il perché. Nelle Marche ci sono 246 comuni. La cifra messa a disposizione dalla Regione per l'anno 2007 corrisponde a euro 302.965,560 (trecentoduemilanovecentosessntacinque euro) in altre parole l'equivalente di 1231 euro a comune.
Per meglio capire tre euro e trentasette centesimi al giorno a comune.
Cappuccino e brioche e poco più.
Tra l'altro , le così dette risorse, servono per il coofinaziamento dei progetti e quindi i comuni che nell'anno in corso hanno presentato progetti, devono finanziali a loro volta dal 50% al 70%. Per ulteriore informazione nel 2007 sono stati ammessi 13 progetti in tutta la Regione di cui 4 della nostra provincia. In provincia di Pesaro-Urbino i comuni sono 67.
Questi conti e cifre.- conclude D'Anna- In questa situazione mi auguro che nelle prossime settimane la Mollaroli sottoscriva con me un emendamento al bilancio per aumentare considerevolmente le risorse a disposizione dei Comuni per seri progetti finalizzati ad assicurare maggiore sicurezza nei paesi e città. Vedremo poi nei fatti.
Giancarlo D'Anna
Consigliere regionale
17 commenti:
Continua la battaglia ti seguiamo con attenzione e stima.
A casa abbiamo ascoltato la Sua intervista alla televisione sulla sicurezza. Chiaro e preciso come sempre. Grazie.
Con che faccia parla la Mollaroli con tre euro al giorno non ci escono nemmeno i petardi.
Bene la battaglia sui fondi regionali per la sicurzza...
Permettimi di renderti noto questo trafiletto scritto direttamente dal Sen. Storace
Saluti
Giacomo Rossi
Port.prov LA DESTRA
Prodi dopo la fiducia mangia pasta Divella
Anche se c’è stato un aiutino da parte di un senatore del secondo gruppo parlamentare dell’opposizione (e spero che Alleanza Nazionale la smetta di dire che i problemi derivano dai piccoli partiti) il presidente della Repubblica ha il dovere politico di chiamare Prodi al Colle. Ieri la maggioranza dei senatori elettivi ha decretato la sfiducia al governo, con 157 voti a 155.
Prodi si è salvato solo grazie al soccorso grigio dei senatori a vita, che grida vendetta. Cossiga e Ciampi, Scalfaro e Colombo, e ovviamente la solita Rita Levi Montalcini hanno, loro sì indegnamente, fornito ossigeno all’esecutivo. E’ uno scandalo contro il popolo italiano, che deve cessare. Il centrodestra lo deve gridare ad alta voce. Certo, lo farà La Destra.
Ps: il senatore Divella è stato voluto come capolista al Senato in Puglia, per far retrocedere al secondo posto Alfredo Mantovano. È comprensibile il motivo per cui Fini non vuole le preferenze nella legge elettorale. A pranzo con Montezemolo, a cena pasta Divella
Se la cosa vale per Divella vale ancor più per Storace. Lui il mese scorso salvò Prodi . Non vi ricordate?
Storace salvò Prodi???
Quella scelta era motivata e non riguardava comunque la fiducia a Prodi come nel caso di Divella...
Caro Bruno informati meglio.
Saluti
Giacomo Rossi
Portavoce Provinciale "La Destra"
Sarebbe caduto alla grande.Ma capisco se non lo ammetti è imbarazzante.
Caduto alla grande? Ma che dici?...ripeto...informati!!!!
Giacomo Rossi
Portavoce Provinciale "La Destra"
pasta DiVella per tutti...
ahahahahah!!!!!
Primo piatto spaghetti Divella, secondo piatto uova di Storace, contorno zucchine Fini.
Non c'è bisogno di altro siete alla frutta.
Parlate voi bandiera rossa che in un anno e mezzo di governo avete fatto solo cagnare??
Voi piuttosto, siete al digestivo!!!...Anzi se si va presto all'elezioni, siete all' ultima cena,visto che per un pezzo starete a dieta!
Saluti
Che ridere. Storace esce da A.N. Berlusconi diventa il miglior alleato della Destra. Fini litiga con Berlusconi. Forse arrivano le elezioni e Storace Fini Berlusconi si rimettono insieme forse fanno un partito insieme e sicuramente fanno Casini.
Nel farattempo Mussolini si rivolta nella tomba.
La sinistra magari di misura vince e Storace, Fini e Berlusconi sono nei Casini.
Bandiera rossa sei più utopico della tua idea che ha fallito ovunque!
La Destra rimane alleata di Berlusconi (come lo é sempre stata) e non confluirà mai in un Partio unico (siamo usciti da AN anche per il fatto che proprio AN voleva un partito unico...).Figurati se entriamo nel Partito unico!!!
Quello che fa AN sinceramente non mi interessa...son cavoli loro e di chi ancora ha il coraggio di staci dentro!
Quanto alle tue previsioni elettorali...ahahaha
p.s. visto che ti definisci comunista perchè non vai a vivere in quei pochi posti (tipo la Corea del Nord) dove ancora il comunismo è rimasto???Non da turista ma da cittadino di quel paese!Forse ti passerebbe la voglia di firmarti bandiera rossa!
Saluti
A Cuba ti troveresti bene anche tu. Non sono ricchi ma la gente vive meglio.Se non altro la gente non si scanna come qui tra invidie, corse alla ricchezza ,abbandono dei valori e della solidarietà. Hasta la victoria.
La gente vive meglio a Cuba??...nella miseria e nella repressione dei diritti civili??
A questo punto mi rendo conto che forse parli e non sai nemmeno quello che dici...
Hai una minima idea di che cosa sono i profughi cubani che fuggono da Cuba in massa???Se ci stavano bene restavano là!!
Visto che parli così vuol dire che non sei mai stato a Cuba...(o forse eri dentro un villaggio turistico...)
Se ci vai a vivere una decina di anni come cittadino ti pago il viaggio di andata e di ritorno (sempre che poi ti facciano tornare qua).Te lo giuro!
Sparereti meno cazzate!
Saluti
bandiera rossa portati il circolo Nerone a Cuba così ve la smettete di rompere i coglioni.
Perchè non ci vai tu a Cuba?
Posta un commento