mercoledì 22 giugno 2011
ORDINE PUBBLICO :LEGGE E IMPEGNO
ORDINE PUBBLICO E IMPEGNO POLITICO A FAVORE DELL'AUMENTO DI ORGANICO DEL COMMISSARIATO.
La drammatica esperienza subita dalla famiglia Carnaroli sequestrata e malmenata all'interno della propria abitazione di Gimarra di Fano che serva quantomeno a convincere le autorità competenti a prendere quei provvedimenti da sempre auspicati e richiesti dalla comunità fanese:un aumento dell'organico delle Forze di Polizia del Commissariato di Fano funzionale ad un maggiore ed efficace controllo.
E' una richiesta antica, trasversale che non ha mai trovato riscontri definitivi ma solamente interventi tampone. La mera contrapposizione tra i sostenitori del governo in carica e quelli dell'opposizione non ha prodotto niente di significativo oltre le polemiche. I governi si sono alternati destra, sinistra, centro ma i problemi legati all'organico delle forze di polizia di Fano non sono stati mai risolti.
In questi giorni insieme al collega Zinni e Natali ,consiglieri del Pdl e rappresentanti dei Circoli Nuova Italia nelle rispettive province, stiamo elaborando una una proposta di legge in regione che vuole essere uno strumento moderno, snello, utile alla collaborazione, integrazione tra enti , al reperimento di fondi con l'obiettivo di contribuire ad affrontare e combattere i fenomeni malavitosi.
Riteniamo altresì doveroso un concreto impegno dai rappresentanti parlamentari di tutti gli schieramenti ,per quanto di loro competenza, con l'obiettivo dell'aumento dell'organico del Commissariato di Fano. Fare squadra per un ottenere un adeguamento del personale necessario ad un controllo preventivo e costante del nostro territorio. Contemporaneamente è necessario che a livello nazionale si inaspriscano, e vengano fatte sconatare a pieno le pene per certi reati. La facilità con la quale chi delinque riesce a farla franca non è più tollerabile né da parte dei cittadini come dalle Forze dell'Ordine, le quali troppo spesso dopo aver assicurato alla giustizia i colpevoli se li ritrovano in giro dopo poco tempo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento