TRASPORTO SANITARIO E SCORRETTEZZE
Si parla spesso di collaborazione tra maggioranza e opposizione. Su problemi che riguardano i cittadini, se c’è sintonia e condivisione sulla soluzione è stupido dividersi per partito preso.
Di recente è emersa una problematica che riguarda il trasporto sanitario a seguito di un emendamento al bilancio che ha creato non poche preoccupazioni sopratutto nel mondo del volontariato. Con molto senso di responsabilità evitando polemiche in sintonia con il Presidente della Commissione sanità e con il supporto e collaborazione di tutta la V Commissione ci siamo adoperati per trovare una definitiva soluzione al problema del trasporto sanitario.
Per questo motivo ci siamo recati a Roma presso il Dipartimento Politiche Comunitarie per chiarire alcuni aspetti normativi e proporre una soluzione al problema.
In quella sede il Presidente Comi, il sottoscritto e i tecnici della Regione hanno proposto al Direttore del Dipartimento Politiche Comunitarie un incontro con la Commissione Europea alla quale sottoporre le proposte della Commissione Sanità della Regione Marche relative ad una Legge che chiarisca e definisca una volta per tutte i ruoli, competenze nel trasporto sanitario che garantisca in primo luogo il ruolo e le professionalità del volontariato.
Tutto questo lavoro, condiviso dalla Commissione Europea, si è concretizzato in una bozza di Proposta di Legge.
E’ nauseante vedere un Consigliere che non ha nemmeno partecipato a incontri e commissioni presentare anche sulla base del lavoro svolto da altri una Proposta di Legge sul trasporto sanitario.
Un comportamento da censurare da parte soprattutto della maggioranza a cui appartiene il Consigliere Latini.
Su temi importanti siamo disposti a collaborare, ma non ad essere presi per i fondelli.
Giancarlo D'Anna
Vice Presidente Commissione Sanità
1 commento:
Caro Giancarlo ti meravigli se altri vogliono prendere i meriti di ciò che fanno gli altri? Questi fan quel che vogliono fino a quando qualcuno gli para sempre le spalline.......
Posta un commento