mercoledì 27 maggio 2009

Il sottosegretario al Commercio Estero Adolfo Urso a Fano incontra le imprese.




Giovedì 28 maggio 2009 alle ore 18.00 presso il Consorzio Navale Marchigiano a Marina dei Cesari in Viale Mediterraneo 24 il Sottosegretario al Commercio Estero incontra rappresentati delle imprese del nostro territorio.


L’incontro, organizzato dal Consigliere regionale Giancarlo D’Anna, riguarderà la crisi che atraversa il settore della Nautica .



Per il Sottosegretario che di recente ha inaugurato il salone Nautico di Miami, “La nautica è il fiore all’occhiello del Made in Italy soprattutto nel mercato americano dove le nostre esportazioni complessive rappresentano una quota del 32%, di fatto il primo mercato extra UE. Stiamo monitorando con attenzione la situazione delle piccole imbarcazioni che stanno soffrendo per la crisi internazionale molto più del mercato dei megayacht di cui siamo leader mondiali”.



Gli impegni del Governo –prosegue D’Anna , ricordando le parole di Urso- non si fermano al monitoraggio c’è infatti la volontà a “ sostenere un settore di vitale importanza per la nostra economia e per l’immagine dell’Italia, anche attraverso un’azione di sistema che porterà la nautica italiana fino all’Expo di Shanghai del 2010”.


E’ un primo incontro-conclude D’Anna- con una realtà del nostro territorio, l’obiettivo e quello di un appuntamento successivo col Sottosegretario con altre imprese di altri settori che meritano anch’esse le dovute attenzioni.


Nessun commento: